Zia Menica Experience 2 - Zia Menica 1999

Zia Menica Experience 2

 

Serata interessante e piena di gusto, quella trascorsa nei meandri di Zia Menica.
Alla presenza di un pubblico selezionato si è parlato di prodotti d'eccellenza; di vino e di olio in particolare.
A introdurre la serata è stato Beniamino Clemente, proprietario della casa vitivinicola, Masseria Frattasi, parlando di terra, di vitigni, di vino, di storia, di impegno e di passione.
Il giovane imprenditore ha introdotto la recente annata produttiva, portando all'attenzione dei presenti varie tipologie di vino tra cui gli apprezzatissimi Coda di Volpe, Falanghina del Taburno e Aglianico derivati dai vigneti beneventani, che compongono il patrimonio di Masseria Frattasi.
È stata, poi, la volta di Americo Quattrociocchi, patron dell'omonima Azienda Agricola Biologica, che non produce solamente Olio Extravergine di Oliva e derivati, ma anche olii aromatizzati, conserve, ortaggi sott’olio, sughi e pregiatissime marmellate.
Pluripremiata e apprezzata in oltre cinquanta paesi, l'Azienda Quattrociocchi, ha collezionato negli anni premi nazionali e internazionali, a certificazione della propria eccellenza produttiva.
Degustazioni di vini e olio, accompagnati da pregiati salumi, formaggi e confetture, hanno arricchito l'appuntamento serale.

Torna al blog